La cultura si mangia!® Un panino con…® sono rivoluzionarie pause pranzo con la cultura che da anni entusiasmano milanesi e non.

La cultura si mangia! Un panino con…® sono le rivoluzionarie pause pranzo con la cultura che a partire dal 2011 – e fino al 2018 – hanno entusiasmano milanesi e non.
Questo format innovativo, Ideato nel 2010 da M. Alessandra Filippi, ispirato alla nota frase “con la cultura non si mangia”, pronunciata da Giulio Tremonti quello stesso anno, abbina ai contenuti culturali il piacere del cibo, in questo caso un buon panino.

Lanciato nel gennaio del 2011, ha riscosso subito un grande successo di pubblico e suscitato l’attenzione della stampa e dei media, mutando radicalmente il modo di vedere e raccontare la città.
Un modello di sviluppo culturale innovativo, sostenibile e replicabile ovunque. Anche in un momento impegnativo come questo perché può essere svolto all’aperto, garantendo le distanze di sicurezza, senza rinunciare né al gusto né al piacere della scoperta.

Nutrire corpo e mente in un sol boccone non è mai stato così facile. La cultura è gioia, bellezza e identità. E questo è un ottimo modo per coltivarla: l’amore per le nostre radici è il nostro futuro!
Con La cultura si mangia! Un panino con…®, come novelli Indiana Jones, si può andare alla scoperta di un capolavoro nascosto, sulle tracce di personaggi straordinari, a caccia di curiosità e storie dimenticate, ogni volta diverse.

Se vuoi scoprire come replicare anche nella tua città questo format scrivici a info@cittanascostamilano.it