VERBA VOLANT. SIGNS & DIRECTIONS

- Categoria:
- Data:
14 aprile 2016
- Ora:
19.00
- Luogo:
B Cafè - Via S. Maurilio 20
- Durata:
N.P.
- Costo:
N.P.
Metti insieme una buca delle lettere in disuso, delle mappe geografiche sulle quali prendono vita sentieri di parole e un locale dove tutto può accadere, e avrai un mix più esplosivo del Paese delle Meraviglie di Alice!
Durante la Settimana del Mobile, il BCafè, nel cuore del centro storico, è pronto ad accogliere i vostri pensieri e farli viaggiare nel mondo.
Un percorso dagli esiti imprevedibili. Un luogo da vivere e condividere. Una cassetta che invece di contener missive si vestirà di messaggi. Mappe geografiche sulle quali vincere confini reali e immaginari coi desideri, recuperando un oggetto dimenticato, la buca delle lettere, con un gesto semplice, la scrittura. Un’azione socievole e intima con la quale sperimentare limiti e possibilità: dentro/fuori, reale/virtuale, pensiero/azione limite/infinito.
Ideato e curato da MAF – Manuela Alessandra Filippi, il progetto è realizzato grazie al sostegno del BCafè dei fratelli Matteo, Tommy e Jaki Calcagnile e alla collaborazione dell’artista Andrea Costa, per il quale le mappe sono una ragione di vita.
Alla fine del viaggio, tutti i pensieri rimarranno indissolubilmente legati alle Mappe geografiche, diventando parte integrante dell’opera.
Chi volesse seguire il viaggio dei suoi post-it, può registrarsi sulla WISHBOXLIST.
ISTRUZIONI PER L’USO:
Prendi un post del colore che vuoi, raccogli le idee, pensa a qualcosa che vorresti fare, vivere, scoprire, dimenticare, amare; scrivilo sul foglietto. Posta il foglietto sulla buca delle lettere o su una delle mappe geografiche appese nel locale, a tua scelta. Twittalo o condividilo se vuoi con la tua community!