“Amore ai tempi del colera” – Operita Musical per cantattrice e suonatori

Amore ai tempi del colera
  • Categoria:

  • Dal giorno:

    11 maggio 2018

  • Al giorno:

    11 maggio 2018

  • Ora:

    18:00

  • Luogo:

    Piazza Beccaria 8

  • Durata:

    N.P.

  • Costo:

    € 25,00

  • Prenotazione obbligatoria

a cura di Teatro Gerolamo – con Laura Marinoni

Cantare un amore a distanza che dura tutta la vita fino a compiersi nella vecchiaia avanzata è la straordinaria invenzione narrativa di uno dei più grandi inventori di storie del nostro tempo: Gabriel Garcia Marquez. Ma è anche materia di grande fascino per generare una curiosa occasione di teatro. Teatro della Vita che a volte accade nei modi più inaspettati. Florentino e Fermina si incontrano poco più che adolescenti, si innamorano e si separano. Quello che si era acceso tra loro nella prima giovinezza si compie  dopo un’attesa durata “51 anni, 4 mesi e undici giorni, notti comprese”.

In  questa riduzione teatrale, cinquant’anni d’amore vengono raccontati in un’ora e mezza, condensando il romanzo di 400 pagine in un copione di 20, senza sacrificare la complessità e la varietà di registri narrativi.

A questa sfida già epica e ciclopica si affianca quella musicale, un progetto di ricerca mirato a fondere parole e musica, che accompagna quasi tutto lo spettacolo, strutturato su un repertorio vasto di matrice prevalentemente “caraibica”: Cuba, Giamaica, Colombia, Venezuela che sono i luoghi in cui è ambientato il romanzo. Il risultato è estremamente efficace. Le parti cantate nello spettacolo prendono spunto dalle vicende e dalle atmosfere del romanzo e rivelano un’inedita e “scanzonata” Laura Marinoni che recita e canta accompagnata dal vivo da Marco Caronna (chitarra e percussioni) e Alessandro Nidi (pianoforte), a cui è affidata anche la direzione musicale.

La gioia e la “saudade” del suo canto sprigionano e accompagnano l’intima essenza di questo romanzo da anni diventato un “cult”.

Anche in questa occasione, #CittànascostaMilano, grazie al supporto e alla collaborazione del  #TeatroGerolamo, offre ai suoi associati l’occasione unica di vivere un’esperienza sensoriale a 360°. Nella quota di partecipazione oltre allo spettacolo è inclusa la visita guidata al teatro e l’aperitivo pre-spettacolo, gentilmente offerto dalla direzione del Teatro.

PRE-ACQUISTO OBBLIGATORIO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Se non sei ancora iscritto clicca QUI