In occasione della XXVEdizioneCortiliAperti, ADSI-Associazione Dimore Storiche d’Italia e Città Nascosta Milano sono di nuovo insieme per regalarvi un’esperienza unica e farvi vivere una domenica da sogno ricca di emozioni.

Quest’anno i riflettori sono puntati sui cortili della zona di Corso Venezia, particolarmente amati dal pubblico milanese e considerati a ragione fra i più belli e affascinanti di Milano. Fra i cortili confermati, c’è quello sontuoso del Palazzo del Senato, presente per la prima volta in questa manifestazione, autentico gioiello del barocco lombardo.

Al timone della parte narrativa, per il settimo anno consecutivo, ci siamo noi! Insieme non faremo la solita visita guidata, ma vivremo autentiche emozioni. Non a caso la LonelyPlanet®, nella 12esima edizione della guida ITALY 2016, alla pagina 249 ci ha segnalati come la più innovativa e originale realtà presente a Milano, la chiave migliore per scoprire le bellezze nascoste di questa città, aggiungendo come #must i nostri tour dei Cortili aperti. E se lo dice la guida più famosa del mondo, allora dovete crederci :)

Per partecipare alle visite guidate potete presentatevi il giorno stesso al nostro punto informazioni, nel cortile di Casa Fontana Silvestri in Corso Venezia 10 e scegliere in base alle disponibilità l’orario che preferite.
I turni saranno 14 – di cui uno nel pomeriggio in inglese – dureranno circa due ore e saranno così ripartiti:
Mattina: 10:30 – 10:50 – 11:00 – 11:20 – 11:50 – 12:20 – 12:40
Pomeriggio: 14:00 – 14:30 – 14:45 (in inglese) – 15:00 – 15:30 – 15:50 – 16:10

N.B.: Si segnala che nell’itinerario della visita non saranno compresi il cortile di Villa Reale-GAM e il giardino di Villa Necchi Campiglio che potranno esser visitati individualmente prima o dopo la visita guidata.

Per maggiori informazioni sugli orari dei tour scrivete a solopervoi@cittanascostamilano.it

Informazioni Utili:

Durata della visita guidata: circa 2 ore

Quota di partecipazione: € 20 (visita guidata + radiocuffie)

N.B.: A tutti i ragazzi sotto i 18 Città nascosta Milano regala la visita

Attenzione: A differenza degli anni scorsi non è possibile prenotare anticipatamente i posti.

Tutti i cortili dei palazzi aperti da ADSI sono visitabili gratuitamente dalle 10:00 alle 18:00.